Oggi alle 18,45 la Lazio fa visita al Galatasaray, partita valida per la prima giornata del gruppo E di Europa League (contemporaneamente si gioca l’altra gara del girone Lokomotiv Mosca-Marsiglia). 

Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia dell’incontro: 

Terim è un allenatore che ha lasciato in Italia un ricordo indelebile. Quando è stato alla Fiorentina ha lasciato ottimi ricordi. Io ho studiato tutti i grandi allenatori come lui. L’Europa League è una manifestazione che a me piace molto, il campionato invece è più lungo e concede l’idea globale della stagione disputata. 

Per mia fortuna ho potuto giocare una finale bellissima tra due squadre inglesi, sono partite che regalano emozioni forti. Penso che quest’anno la competizione sarà ancora più difficile di quanto era in passato”. 

L’allenatore nato a Napoli prosegue parlando della sua squadra: Basic è un centrocampista interno che sa anche inserirsi. La formazione sarà la migliore possibile e manderò in campo chi mi darà più garanzie. Non possiamo stravolgere tutto perché la nostra identità non è ancora abbastanza forte. Valuterò e deciderò cosa fare. 

Dobbiamo dare una risposta a noi stessi: se lo faremo saremo contenti anche per i nostri tifosi. Finora ci sono state due gare buone e una no, ma era una cosa che immaginavo. Chi non se lo aspettava non ha ancora capito cosa stiamo facendo, i miei calciatori devono essere i primi a scoprire chi andrà in campo e lo devono sapere da me. 

Muriqui lo tengo in considerazione anche dall’inizio: si sta impegnando molto. L’anno scorso ha ricevuto critiche ingiuste e quest’anno potrà ritagliarsi uno spazio importante, farà parte della partita sicuramente, non so se dall’inizio o a gara in corso”. 

Infine Sarri torna su Milan-Lazio: “Non mi aspettavo due giornate di squalifica, sono stato minaccioso perché ho chiesto ad un ragazzino di portare rispetto, però intanto un calciatore dei rossoneri teneva uno dei nostri per il collo. Nel tunnel ho detto all’arbitro che mi ha fatto prendere in giro per un quarto d’ora per poi espellermi. Lui invece ha ravvisato bestemmie che non ho mai detto. Ci sono anche tre testimoni e ho avvisato i miei legali: anche con una sola possibilità voglio procedere per vie legali.”

I PRECEDENTI – Galatasaray e Lazio si sono già sfidate in Europa League nei sedicesimi di finale 2015/2016, il 18 febbraio 2016 in trasferta il match finì 1-1 (gol del pareggio biancoceleste firmato da Milinkovic-Savic) mentre il 25 febbraio all’Olimpico la partita terminò 3-1 e passammo così agli ottavi di finale (reti di Parolo, Felipe Anderson e Klose). Arbitra lo sloveno Matej Jug.

Probabile formazione (4-3-3) Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Basic; Zaccagni, Muriqui, Pedro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *